Abbandono selvaggio dei rifiuti: altri cittadini “irrispettosi” individuati e multati

Lente d’ingrandimento in via Palmiro Togliatti: scatteranno le sanzioni. LE FOTO

MONREALE, 28 marzo – Tolleranza sì (magari sempre meno man mano che passano i giorni) e soprattutto per i conferimenti non corretti di differenziata, ma di certo non per chi conferisce i propri rifiuti in maniera indiscriminata, infischiandosene del fatto che prima in quel posto c’erano i cassonetti e adesso non ci sono più.

Con questa “filosofia” il Comune continua a predisporre i controlli sul territorio, individuando e provvedendo a far bonificare quei punti della città “offesi” da chi non si pone scrupolo di abbandonare i propri rifiuti in maniera selvaggia.
I controlli effettuati oggi hanno permesso di individuare gli autori dell’abbandono della spazzatura, grazie all’opera della Polizia Municipale, che è riuscita a risalire ai proprietari dei sacchetti in via Palmiro Togliatti (parte alta della città), che adesso saranno multati
“Continuano le attività di controllo sul territorio – fa sapere l’assessore ai Servizi Ambientali, Giuseppe Cangemi – con l'azione congiunta di Polizia Municipale e addetti al servizio di raccolta contro l'abbandono indiscriminato di rifiuti da parte di cittadini irrispettosi delle regole comuni. È stato inoltre possibile individuare gli autori dell'abbandono che si procederà a multare. Vorrei ricordare che l’abbandono di rifiuti laddove non è consentito è un reato”.