Altofonte, ripristinata l’illuminazione nelle gallerie di via Ferrovia est

Ancora disagi invece per il buio nella zona della piazza e vie limitrofe

ALTOFONTE, 6 aprile – Era stato vandalizzato nello scorso mese di ottobre. Oggi, finalmente, l’impianto di illuminazione della seconda galleria di via Ferrovia est è stato ripristinato. Il mese scorso era stato messo in funzione quello della quinta galleria.

Lo rende noto sulla sua pagina facebook il sindaco di Altofonte, Angelina De Luca, che spiega i motivi del mancato funzionamento dell’illuminazione pubblica di piazza Falcone e Borsellino, corso Vittorio Emanuele e vie limitrofe. “L'amministrazione già a dicembre – spiega il sindaco – ha inserito le somme necessarie in bilancio e ben due ditte da mesi stanno provando ad individuare il guasto.
L'anomalia riscontrata è che di giorno, quando si accendono le lampade per individuare il guasto, l'impianto non si stacca e resta tutto il giorno illuminato. La sera, invece, o non si avvia o quando avviato, dopo qualche ora si stacca. È impossibile effettuare una ricerca guasti di notte, ma la ditta sta continuando ad intervenire per risolvere il problema. Mi scuso ancora con tutti i cittadini e soprattutto con i residenti per il disagio”.