Altofonte, la cooperativa Nido D’Argento inaugura l’attività del centro aggregativo anziani

Per domani, in occasione della giornata della donna, organizza una serata danzante

ALTOFONTE, 7 marzo - La cooperativa Nido D’Argento, domani sera, alle ore 21.30, in occasione della Festa della Donna, inaugura l’attività del centro aggregativo anziani di Altofonte con una serata danzante nei locali del centro Sky Lark Fitness di via Santamaura.

La Cooperativa, (che si è aggiudicato il servizio a seguito di procedure ad evidenza pubblica) cura, attraverso Marilena Lucia, le iscrizioni al centro. L’assessore alle politiche sociali Anna Lisa Marfia, tiene ad evidenziare che questo progetto è stato finanziato dal distretto socio sanitario 42, e prevede attività ricreative, sportive, culturali,visite guidate e gite. L’assessore anticipa che il 19 marzo, in occasione della festa di San Giuseppe, è previsto un gemellaggio con il centro anziani di Partinico, dove, nel corso della giornata ci sarà anche una degustazione delle cassatelle siciliane. Per i motivi organizzativi è obbligatoria la prenotazione.

L’organizzazione, per l’occasione, mette a disposizione gratuitamente due pullman, che partiranno da Altofonte per raggiungere il centro anziani di Partinico, dove è possibile recarsi mezzi propri. L’assessore Marfia avendo anche la delega alle pari opportunità coglie l’occasione per fare gli auguri al Presidente della Cooperativa, al suo staff ed a tutti i soci del Centro Anziani, e spera che vi sia maggiore partecipazione delle Donne di Altofonte alle attività politiche e sociali promosse dall’amministrazione comunale, superando quegli stereotipi che denigrano la donna e la sua vera missione sociale nel mondo.