Altofonte, al via il progetto “Programma Lotta alla povertà”

Serve per sostenere i nuclei familiari che vivono un disagio socio-economico

ALTOFONTE, 13 febbraio – Il comune di Altofonte ha aderito anche per l’anno 2019 al progetto sostegno alimentare che prevede la distribuzione mensile, in favore di famiglie bisognose, di un pacco contenente alimenti di prima necessità nell’ambito del progetto “Lotta alla povertà”.

La finalità del progetto è quella di sostenere i nuclei familiari che vivono un disagio socio-economico. Il pacco alimentare è da considerarsi un beneficio equivalente al contributo economico in forma indiretta. Sono esclusi coloro che beneficiano dell’assistenza economica straordinaria e coloro che beneficiano della carta REI.


BENEFICIARI E REQUISITI DI AMMISSIBILITÀ:
Nuclei familiari privi di reddito o con reddito insufficiente;
Che risiedono nel Comune di Altofonte da almeno 1 anno;
Attestazione I.S.E.E in corso di validità (il reddito complessivo I.S.E. dell’intero nucleo familiare non deve superare i limiti del minimo vitale);
Nuclei familiari che non beneficiano del sostegno alimentare presso altri Enti e/o Associazioni. *
Tutti i requisiti dovranno essere posseduti alla data di presentazione dell’istanza. La domanda di ammissione al beneficio dovrà essere presentata utilizzando l’apposito modulo, disponibile presso l’ufficio di Solidarietà Sociale oppure sul sito del comune. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’ufficio Solidarietà Sociale.
Dovrà, inoltre, essere presentata la seguente documentazione:
Domanda di ammissione presentata in forma di autocertificazione ai sensi del DPR. 445/2000 contenente tutte le informazioni riguardanti lo stato di famiglia e i dati anagrafici del richiedente;
Fotocopia di un valido documento di identità del richiedente ;Modello ISEE in corso di validità.
Successivamente verificati i requisiti e su valutazione del Servizio Sociale verrà stilata un’apposita graduatoria .
La domanda di ammissione, completa di tutta la documentazione, deve pervenire entro e non oltre il 28 Febbraio 2019 al protocollo generale del Comune di Altofonte .

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna