Calcio e legalità: è andata bene la manifestazione anti-femminicidio

noalfemminicidio

L'iniziativa organizzata dall'Associazione Nazionale Polizia di Stato di Monreale

PALERMO, 28 novembre - Malgrado il tempo non proprio clemente, si è rivelata un successo la manifestazione organizzata domenica scorsa al centro sportivo del Cus Palermo, organizzata dal Associazione Nazionale Polizia di Stato, sezione di Monreale per dire no al femminicidio.

A far da cornice una buona presenza di pubblico, che ha seguito con attenzione ogni fase. Tra questi anche il viceprefetto aggiunto Francesco Milio in visita istituzionale, che ha portato i saluti del prefetto di Palermo, Francesca . Presenti pure tantissimi bambini, che hanno dato lustro ad una bellissima manifestazione sportiva. Per gli organizzatori la gioia piu' grande e' stata quella del pubblico che ha partecipato con entusiasmo, applaudendo i ragazzi per le loro prestazioni sportive.

"La nostra manifestazione-ha detto Santo Gaziano, presidente dell'Anps Monreale - ha voluto contribuire per ricordare e per aiutare a ricominciare, per dire basta alla donna vittima, calpestata, sfruttata, depauperata,costretta delusa,abbandonata. Si e' voluto ricordare con un minuto di silenzio chi e' venuto a mancare per egoismo e possessione altrui. Diciamo no al femminicidio, no alla violenza sulle donne".

Complimenti, per la cronaca, alla squadra di calcio A.N.P.S. formata da giovani poliziotti che hanno vinto entrambe le gare con impegno, passione, sacrificio e tenacia.