Tanti bambini hanno aderito alla manifestazione di volontariato a San Martino delle Scale

L'evento è stato organizzato da "Il Mantello e “Radioamatori uniti del Mediterraneo"

SAN MARTINO DELLE SCALE - Una piazza di 5.000 metri quadrati non è sempre disponibile per far giocare in sicurezza tanti bambini accorsi con le loro famiglie nel pomeriggio di sabato per trascorrere un pomeriggio in allegria.

La manifestazione è stata organizzata dai volontari e giovani delle associazioni di volontariato “Il Mantello” e “Radioamatori uniti del Mediterraneo” sostenuti dal Cesvop di Palermo e dal tavolo tematico minori composto dall’associazioni di volontariato che svolgono attività nella provincia di Palermo.

Quella di sabato è stata una delle otto feste che interesseranno la provincia di Palermo e le 16 associazioni componenti il tavolo tematico minori istituito presso il Cesvop di Palermo. Le associazioni da ora e sino a dicembre saranno impegnati con i propri volontari in laboratori per i piccoli nei propri territori; un bel modo per ricordare e festeggiare il ventennale della ratifica da parte dello stato Italiano della convenzione O.N.U. sui diritti del fanciullo.

Inoltre i promettenti ragazzi di San Martino delle Scale che hanno svolto sin da gennaio un progetto di promozione del volontariato giovanile che li ha visti impegnati in varie attività di volontariato (raccolte alimentari raccolta farmaceutica, gite in Sicilia, attività ludiche, escursioni nel luogo, laboratorio di storia del luogo e di protezione civile) hanno concluso l’attività con la creazione della 1ª Sagra del salame turco dolce tanto amato dai bambini e non solo.

Gli organizzatori ringraziano coloro che hanno dato un contributo alla realizzazione dell’evento ed in particolare della sensibilità dell’Abate Padre Leonarda, del comune di Monreale, dell’Arma dei carabinieri di san Martino delle Scale, della parrocchia San Martino Vescovo, della scuola calcio centro ricreativo Piano Geli diretta dal “leggendario Zio Pietro Armetta” ed i tanti volontari e cittadini che gratuitamente come sempre hanno dato una mano affinchè l’allegro evento potesse realizzarsi. 

 

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/SanMartino_Bambini] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[30]}