Si è concluso il 2° Festival del Mediterraneo di scacchi

La manifestazione è stata organizzata dall'Accademia Scacchistica Monrealese

CITTA’ DEL MARE, 26 giugno – Si è concluso oggi il 2° festival Internazionale del Mediterraneo di scacchi. Il torneo è stato organizzato dall'Accademia Scacchistica Monrealese ed ha riscosso grande successo.

La manifestazione, svoltasi dal 18 giugno presso Città del Mare, ha visto la partecipazione di 32 giocatori tra italiani e stranieri.
Nell'Open A vittoria per il Grande Maestro lituano Meijers Viesturs che con 7,5 punti a preceduto l'ucraina Inna Gaponenko. Al terzo posto il giovane palermitano Michel Bifulco. A Roberto La Bella il premio di fascia 2000-2199, mentre il premio di fascia <2000 è andato al CM Damiano Messinadella provincia di Trapani.
Nell'Open B vince Antonino Lo Piccolo (Alcamo) che ha preceduto le sorelle Laura e Tea Gueci giunte nell'ordine al 2° e 3° posto. Ottimo 4° Giovanni Castelli. Premi di fascia per Riccardo Sardo e Corrado Lombardo (1500-1699) e per i giovanissimo Raffaele Condò e Dario Spinelli (<1500).
Grande gradimento da parte di tutti i partecipanti per la formula del torneo, per la logistica e per la parte tecnica, a partire dall'ottimo arbitraggio di Giuseppe Cassia.
L'appuntamento è adesso con la 3^ edizione l'estate prossima.

Nelle foto: il 1° e 2° assoluto dell'open Acon la figlia, anch'essa scacchista, il vincitore dell'Open B ed una foto di gruppo di tutti i premiati.

Gallery
{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/torneo-scacchi] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[50]}

Guarda le classifiche