Ieri il "Saggio della Solidarietà": premi, spettacolo e beneficenza

Manifestazione conclusiva dell'ASD Santa Teresa

MONREALE, 23 giugno - Si è svolto ieri pomeriggio alla Casa del Sorriso il "Saggio della Solidartietà", organizzato dall'associazione sportiva Santa Teresa, in collaborazione con l'associazione Donnattiva e il patrocinio del Comune di Monreale.

Dopo una serie di esibizioni di gruppi sportivi e di danza moderna, è stato effettuato un sorteggio, il cui ricavato, come ogni anno, è stato consegnato a padre Giuseppe Spera e servirà per la casa delle fanciulle di Apucarana.   Prima della chiusura, si è svolta la premiazione degli istruttori e dei ballerini della palestra alla presenza del sindaco Filippo Di Matteo e di altre personalità.

A tutti i premiati sono state consegnate delle targhe in maiolica offerte dal maestro Nicolo' Giuliano, che ha voluto sponsorizzare la manifestazione.

Omaggio floreale per le due presentatrici d'eccezione Anna La Corte e Marialuisa Ferrante dell'associazione Donnattiva, che hanno mostrato grande professionalità e impegno nel presentare le singole esibizioni che hanno allietato gli ospiti presenti. Un applauso finale per Carla Castronovo e il marito Giampiero Novara, che da anni portano avanti con impegno le attività della palestra di Santa Teresa, punto di aggregazione di moltissimi giovani. Delle musiche e di tutto il sistema audio si è occupato Alessio Lo Bello. Un ringraziamento particolare da parte di tutte le associazioni è stato rivolto a Padre Francesco Biondolillo, che come ogni anno a messo a disposizione gli spazi per la buona riuscita dell'evento.