Ha preso il via il "2° Festival Internazionale del Mediterraneo" di scacchi

La manifestazione è organizzata dall'Accademia Scacchistica Monrealese

CITTA’ DEL MARE, 18 giugno - Iniziato presso Città del Mare il 2° Festival Internazionale del Mediterraneo, la più importante manifestazione scacchistica ufficiale della provincia di Palermo del 2011, organizzata dall'Accademia Scacchistica Monrealese.

Tra i partecipanti da segnalare il Grande Maestro lituano Meijers Viesturs e la Grande Maestra ucraina Inna Gaponenko che è attualmente la numero 25 del ranking mondiale. Molti partecipanti provenienti dal Lazio e da diverse province siciliane, soprattutto Trapani e Palermo.

«La manifestazione - afferma il presidente dell’Accademia Scacchistica Monrealese, Antonio Maestri (nella foto) – si propone come appuntamento fisso del calendario scacchistico internazionale e mira a fare della Sicilia, ed in particolare della provincia di Palermo, un riferimento costante ed importante: l'obiettivo è quello, negli anni, di rivaleggiare con altri noti tornei che attirano centinaia di partecipanti. Ciò ovviamente sfruttando le nostre incomparabili bellezze naturali e la nostra bellissima terra che ben si presta per un connubio sportivo-turistico offrendo grandi opportunità sia ai partecipanti che ai loro accompagnatori».