Il gruppo folk Trinacria Bedda si è esibito ieri alla Sagra dell’Arancia di Scillato

Tanti i balli proposto ed apprezzati dal sodalizio monrealese

SCILLATO, 24 aprile - Giornata intensa per il Gruppo folk Trinacria Bedda di Monreale che ieri si e' esibito a Scillato in occasione della Sagra dell'Arancia. In una splendida giornata di sole il gruppo ha tenuto in allegria gli abitanti del paesino madonita con altrettanta gente proveniente da atri posti della Sicilia per assistere allo svolgimento della sagra.

Arance bionde sono state distribuite per tutta la giornata, ma anche spremute e dolci tipici all'arancia così come la squisita torta all'arancia realizzata dal Bar Opera di Scillato. L'Assessore Pietro Macaione insieme a tutto il personale comunale ha realizzato una sagra suggestiva ma anche informativa con un congresso realizzato nel pomeriggio sulle produzioni locali degli aranceti. Il Gruppo folk Trinaria Bedda si e' esibito nel Ballo della Cordella, molto richiesto dal pubblico presente e in altri balli tipici come la Tarantella della Zotta, la Tarantella Murrialisi, la Tarantella ru ‘mpirugghiu e in canti popolari molto coinvolgenti.

Mentre domani 25 Aprile nel giorno della Liberazione il Gruppo Folkloristico monrealese Trinacria Bedda si esibira' di mattina a partire dalle ore 10 a Monreale in occasione del cerimonia di commemorazione organizzata dall'Auser di Monreale con il Presidente Luigi Mazzola, il suo direttivo e gli stessi soci . Nel pomeriggio il Gruppo folk si esibira' sempre con il suo ricco repertorio folk in corteo in occasione della festa patronale di San Francesco di Paola a Ciminna.