Oggi a San Martino delle Scale le “Olimpiadi del sorriso” dedicate al piccolo Mattia

All’evento hanno partecipato circa 50 bambini

MONREALE, 14 maggio – Si sono svolte oggi a San Martino delle Scale, per il secondo anno consecutivo, le "Olimpiadi del sorriso". La manifestazione quest’anno si è tenuta nel nome di Mattia Terranova, il piccolo bambino pioppese che ci ha lasciati ieri.

Hanno partecipato all'evento un centinaio di ragazzini tra i 6 e i 13 anni, i quali si sono sfidati in varie discipline ludico-sportive. Sono stati coordinati dai volontari delle associazion "Il Mantello, coadiuvati da un validissimo gruppo di "mamme attive", fondamentali per la riuscita dell'evento. C'è stato posto anche per i più grandi… infatti, anche gli adulti sono stati coinvolti in giochi e attività di animazione, e ciò è servito a dare ancora più significato ad iniziative come questa, volte ad unire agonismo e gioco, ma soprattutto a comunicare alle famiglie l'importanza del bene comune e dell'impegno quotidiano che il volontariato mantiene nel promuovere i valori della solidarietà e dell'integrazione sociale.
Gli organizzatori hanno ringraziato ancora il "CeSVoP" che supporta sempre l'azione delle organizzazioni di volontariato e l'associazione di volontariato "Il Mantello" che opera a San Martino.