Antimafia, a Bagheria si è giocato "Calcio e legalità"

L'iniziativa è stata organizzata dall'Associazione Nazionale Polizia di Stato di Monreale

BAGHERIA, 3 ottobre - Si è svolta nei giorni scorsi la manifestazione, chiamata "Calcio e legalità", organizzata dall'Associazione Nazionale Polizia di Stato, Sezione di Monreale, che ha visto ha visto protagonisti in un triangolare la Ludos, formazione che milita nella Serie B calcio femminile, la stessa ANPS (Associazione Nazionale Polizia di Stato) e la Rappresentativa Vigili Urbani di Bagheria, che alla fine è risultata la vincitrice.

Tutte le partite si sono disputate allo stadio comunale di Bagheria con l'ottimo arbitraggio da parte di un "carabinere".Una bellissima occasione ed un modo concreto per manifestare e condividere anche con i giovani le proprie idee di legalità e di giustizia e per dire "NO" alla mafia. Partite giocate con grande agonismo e determinazione, ma mai fallose, perchè è giusto che quando si scende in campo si lotti per la vittoria. E così nella prima partita fra ANPS e Vigili Urbani di Bagheria si è finiti ai calci di rigore con vittoria finale per quest'ultimi per 4-3 .

Nella seconda partita i Vigili hanno battuto la formazione femminile della Ludos che milita, come detto, nel campionato nazionale di Serie B e le ragazze hanno fatto vedere certamente un ottimo gioco di squadra ma come era evidente hanno dovuto naturalmente soccombere alla maggiore prestanza fisica degli uomini. Nell'ultimo incontro l'ANPS ha vinto sulla LUDOS per 2-0 ma anche questa volta le ragazze non hanno demeritato ed a loro diamo simbolicamente il premio come squadra che ha espresso il miglior gioco corale augurandogli grandi successi nel campionato che inizia, per loro, domenica in casa contro la Roma.

Presenti le telecamere di PALERMOChannel.tv e di www.rosanerosiamonoi.it dove andrà in onda uno speciale di circa 15 minuti con immagini dei vari momenti della giornata e delle partite ed il discorso finale del presidente dell'ANPS di Monreale, Santo Gaziano e della Presidente della Ludos, Cinzia Valenti. E già in onda un altro servizio realizzato sempre in questa occasione dedicato alla Ludos che come detto domenica 6 ottobre inizierà questa sua nuova avventura nel Campionato Nazionale di Serie B femminile e visibile oltre che su You tube anche su www.rosanerosiamonoi.it. Ancora un'ottima iniziativa da parte della ANPS Sezione di Monreale che riesce sempre ad essere presente nella società con importanti iniziative per la legalità e fungere da stimolo per essere da stimolo per un avvenire migliore dei giovani lontano dalle tentazioni criminali e mafiose.