Musica e tradizione nello spettacolo "Sicilia mon amour"

Lo ha messo in scena l'associazione "Trinacria Bedda". LE FOTO

MONREALE, 2 giugno -H avuto un buon successo di pubblico, all'insegna della tradizionale folkloristica siciliana, lo spettacolo tenuto ieri dall'associazione "Trinacria Bedda" intitolato "Sicilia mon amour" al teatro Lelio di Palermo.

Per l'associazione monrealese è stato il debutto teatrale ed i risultati incoraggiano ad una proficua prosecuzione dell'attività.
Tarantelle, canti popolari e poesie dialettali sono state scritte e lette dagli autori Giuseppe Sabatino e Itala Bevilacqua ; così come da Salvatore Autovino, dal titolo "Carrettu sicilianu" e "Pupu siclianu".

I ragazzi del gruppo folk erano molto emozionati, ma si sono rivelati bravi nel rappresentare la propria terra. Ancora di più i bambini che sono stati impeccabili nella tarantella "Ru impirugghiu" ,tarantella "Ru friscalettu" e i quella "Rabbazzu" tutte coreografate da Patrizia Terzo.
Tra i canti popolari sono stati rappresentati "Cu ti lu dissi" ,"Lu focu di la pagghia", "Si maritau Rosa", "Ciuri ciuri", "Avia nu sciccareddu","E vui durmiti ancora", "Quant'è' larial a me zita", "Sicilia mia Sicilia". Sono state lette pure poesie di Mara Turdo.

"E' stata una bella esperienza per tutti - afferma il presidente dell'associazione Patrizia Terzo - sono orgogliosa di questo gruppo folkloristico che si è emozionato nel rappresentare su quel palcoscenico la propria Sicilia".