Il Parlamento della Legalità alla Camera dei Deputati nel ricordo di Giovanni Falcone

L'iniziativa di intitolava "Capaci... di non dimenticare"

ROMA, 23 maggio – Un ricordo del giudice Giovanni Falcone, in un luogo istituzionale come la Camera dei Deputati, è stato tracciato due giorni fa dal Parlamento della Legalità, che ha dato vita alla manifestazione "Ancora Capaci...di non dimenticare ".

L'incontro si è svolto in un clima familiare ma di alto profilo "istituzionale "- come ha sottolineato il magistrato Stefano Dambruoso oggi Questore della Camera dei Deputati e già coordinatore culturale del Parlamento della Legalità in Lombardia.
Al tavolo della presidenza anche monsignor Michele Pennisi Arcivescovo di Monreale e guida spirituale del movimento e Alessandro Sammaritano, coordinatore nazionale per le iniziative culturali nel mondo giovanile e scolastico.

Il Questore Stefano Dambruoso a conclusione del suo intervento, a nome e per conto del Presidente della Camera dei Deputati Laura Boldrini ha consegnato la prestigiosa medaglia di rappresentanza di Montecitorio quale segno di "apprezzamento e di riconoscimento per le attività culturali svolte a favore dei principi di legalità e giustizia su territorio nazionale".

"Un grazie di cuore all'Onorevole Maria Greco - afferma in una nota, il presidente del Parlamento della Legalità, Nicolò Mannono - per averci dato l'opportunità di vivere questo momento in un luogo così rappresentativo, 48 ore prima che tutto Italia e tutti i cittadini di buona volontà ricordassero il sacrificio di Giovanni Falcone e di quanti con lui il 23 maggio del 92 sono caduti vittime del tritolo mafioso in questa terra di Sicilia che ha visto tanti suoi figli credere in un'alba nuova".