Grande successo ieri sera per la "Pedalata per Monreale"

Circa centocinquanta ragazzi hanno effettuato il giro in bici

MONREALE, 25 aprile - Si sono dati appuntamento ieri sera a piazza Guglielmo e poi da lì, con andatura turistica, hanno effettuato un giro della città. Con questo spirito si è svolta ieri sera "Una pedalata per Monreale", organizzata dalla Confraternita del SS.Crocifisso.

La manifestazione, fortemente voluta dal presidente del sodalizio, Valentino Mirto e da tutto il suo staff, ha voluto sottolineare l'amore per questo sport, volendo, al tempo stesso, far da sprone per invitare i giovani all'uso della bicicletta.
"Un modo simpatico - ha detto Valentino Mirto - per coinvolgere i giovani ed invitarli all'uso della bici, soprattutto se effettuato in una città a misura d'uomo, dove è possibile circolare senza inquinare".
Circa centocinquanta ragazzi hanno inforcato la loro bici ed hanno preso parte con allegria alla manifestazione che, nelle intenzioni della confraternita, vuole diventare un appuntamento fisso.
"Sicuramente questa iniziativa sarà ripetuta - aggiunge Mirto - anche perchè il successo ottenuta in questa edizione ci fa capire che questa è la strada giusta".
Al termine della pedalata tutti contenti a casa, magari un po' sudati, ma certamente consapevoli di aver dato un piccolo contributo alla pratica di un'attività salubre che non deve essere trascurata.