Anche Monreale ha raccolto fondi per "Telefono azzurro"

L'iniziativa si concluderà domani. Il costo è di 12 euro

MONREALE, 13 aprile - Si è conclusa con un bilancio positivo l'iniziativa "Fiori d'azzurro" che si è tenuta ieri e oggi a piazza Guglielmo, che si prefiggeva l'obiettivo di raccogliere fondi da destinare a "Telefono azzurro".

Diverse le persone che si sono accostate alla postazione allestita nei pressi dell'ingresso dell'Antivilla comunale, per acquistare la calancola, la piantina individuata quest'anno per la raccolta fondi, in vendita al prezzo di 12 euro.

L'iniziativa che si è svolta in tantissime piazze d'Italia, a Monreale è stata curata dall'Associazione Nazionale Carabinieri, coordinata dal luogotenente Bruno Celio, che da qualche giorno ha la sua nuova sede presso l'ingresso dell'antivilla, di fronte l'ufficio postale di piazza Guglielmo.
La manifestazione ha visto la vendita da parte degli iscritti, che per l'occasione hanno indossato l'uniforme sociale,come detto, della "calancola" una pianta ornamentale ed altro materiale consistente in piccoli gadgets che servirà a raccogliere fondi necessari per il piano di sviluppo d'ascolto e di intervento in difesa dei bambini vittime di violenze.

Allo stand di vendita ha fatto visita pure l'arcivescovo di Monreale, monsignor Michele Pennisi.