Avis provinciale a congresso a Monreale: positivo il bilancio della raccolta

Già operante una nuova autoemoteca

MONREALE, 1 aprile – Si è conclusa domenica, presso l'aula consiliare, la 24ª assemblea Avis provinciale Palermo, alla presenza dei vertici provinciali dell'ente e delle autorità cittadine. Sono stati diversi i punti trattati durante il convegno. Erano presenti il sindaco del Comune di Monreale Filippo Di Matteo, l'assessore alla Cultura Lia Giangreco, il presidente dell'Avis Provinciale Domenico Alfonso, quello per il Comune di Monreale Simone Ferraro, il presidente regionale Avis Sicilia Salvatore Mandarà, i 36 delegati della provincia palermitana e l'Associazione Nazionale Carabinieri in congedo.

Tutti i responsabili hanno relazionato sull'attività dei centri di raccolta del sangue ed il bilancio, che ne è emerso, è più che positivo. È stato annunciato, infatti, l'acquisto di un'autoemoteca, ovvero un camper itinerante che girerà per tutta la provincia di Palermo alla ricerca di donatori. È un mezzo all'avanguardia, attrezzato di tutto punto, una sorta di laboratorio ambulante.

Infine l'assemblea provinciale ha disposto che dal primo gennaio 2015 le diverse sezioni si atterranno alle normative vigenti relative alle disposizioni sulle donazioni e sulle condizioni che devono essere rispettate nei locali che ospitano i centri di prelievo e raccolta.
Alla riuscita dell'evento ha fattivamente collaborato tutto lo staff dei volontari Avis di Monreale.