Applausi convinti per "Armonie di Natale" al Collegio di Maria

Eseguiti, tra gli altri, brani natalizi e di musica sacra

MONREALE, 27 dicembre - Brani celebri della tradizione natalizia, musica sacra, ma anche Ennio Morricone ,Astor Piazzolla e molto altro. È stato un concerto "grandi firme", quello che si è tenuto ieri sera nella suggestiva cornice della chiesa della SS.Trinità Collegio di Maria. Una tastiera, un clarinetto, una fisarmonica che accompagnavano le splendide voci di tenore e soprano per un repertorio che è piaciuto al numeroso pubblico presente, perfettamente in sintonia con il clima natalizio di questo periodo.

L'evento curato dall'associazione Melos, è stato organizzato dall'associazione Donnattiva, con il patrocinio del Comune di Monreale, grazie alla sponsorizzazione dell'Amg Gas. All'appuntamento erano presenti il sindaco Filippo Di Matteo, l'assessore alla Cultura, Salvino Caputo, l'assessore all'Urbanistica Nazzareno Salamone e quello alla Legalità, Marco Intravaia.
«Questo concerto - ha detto il sindaco Filippo Di Matteo – è la conferma di quanto sia ricco il programma del Natale 2010, organizzato dall'amministrazione comunale. All'appuntamento odierno, ne faranno seguito degli altri in un calendario che non ha trascurato le frazioni».

«La nostra associazione – ha concluso il presidente dell'associazione Donnattiva, Stefania Sciortino – si propone di movimentare la vita culturale della nostra cittadina ed è formata da mamme e professioniste, che operano da tanti anni in questo settore, dando vita ad appuntamenti prestigiosi come questo».