Inaugurato ieri sera il presepe della confraternita del SS.Crocifisso

Resterà aperto fino al 6 gennaio

MONREALE, 5 dicembre – Un centinaio di persone ha preso parte ieri sera all'inaugurazione del presepe realizzato dai ragazzi della confraternita del SS.Crocifisso che è visitabile presso i locali di via Pascoli, di fronte la chiesa di Sant'Agata al Monte.

Al vernissage erano presenti il sacerdote del Santuario del SS.Crocifisso, don Giuseppe Salamone, il presidente della Confraternita, Valentino Mirto e tutti i componenti del consiglio del sodalizio. Prima della cerimonia si è svolto, invece, l’incontro della catechesi. “Ringrazio tutti gli intervenuti – ha detto Valentino Mirto – e soprattutto Piero Li Manni, Salvatore Renda e Mirko Messina, che hanno realizzato la struttura del presepe. La confraternita si pone come punto di riferimento del quartiere e della città, soprattutto per i giovani. Durante l’anno il locale che ospita adesso il presepe viene utilizzato per ospitare momenti ludici dei giovani e dei bambini della città”. Il presepe sarà aperto fino al 6 gennaio tutti i pomeriggi dalle 17 alle 19,30 e la domenica mattina pure dalle 11 alle 12,30.

 

 

 

 

Gallery

{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/presepe_sscrocifisso] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[100]}