Il Collettivo Arci Link di Monreale riqualifica l'area parcheggio di via Venero

Già piantumati circa 60 nuovi alberelli

MONREALE, 27 novembre – E' proseguita oggi, per la seconda domenica consecutiva, l'opera di riqualificazione del parcheggio di via Venero, angolo circonvallazione, condotta dai volontari del Collettivo Arci Link di Monreale.

L’area, come tutti avranno potuto notare, considerato che costituisce uno dei passaggi obbligati per uscire fuori dal centro abitato della cittadina, versa in condizioni di estremo degrado e non contribuisce affatto ad un’immagine di decoro urbano. I volontari, anche oggi, si sono armati di pale, picconi, zappe, falcia-erba e di tutti gli strumenti necessari per sistemare la zona.

Grazie ad un accordo con la Forestale, hanno piantumato circa 60 nuovi alberi, che, non appena cresciuti potranno dare all’intera area un aspetto migliore. Positiva pure la partecipazione di alcuni abitanti della zona, che si sono prodigati pure per fornire qualche piantina.Il lavoro si è svolto in collaborazione con il nuovo consulente del Comune per il verde pubblico, Mario Micalizzi. Sul posto stamattina si è recato anche il comandante della Polizia Municipale, Mario Cusimano.

«Vogliamo ridare decoro a questa area che versa in condizioni di degrado – dice il presidente del Collettivo Arci Link, Tommaso Gullo – convinti di rendere un servizio alla cittadinanza per rendere verde questo luogo».