Una delegazione del SS.Crocifisso a Malta per il raduno delle confraternite locali

I delegati monrealesi parleranno della festa del 3 maggio

MONREALE, 25 novembre - Una delegazione della confraternita del SS. Crocifisso di Monreale si recherà a Malta dove domenica è in programma il del 1° raduno nazionale delle confraternite maltesi.

L'invito nell'isola mediterranea è motivo di soddisfazione per il presidente Valentino Mirto, tanto per la considerazione di cui gode ormai la Confraternita monrealese anche in ambito internazionale e poi perché lo stesso Mirto è consigliere della confederazione internazionale delle confraternite insieme a Francesco Antonetti, vicepresidente della stessa organizzazione e presidente della confederazione italiana.

La delegazione monrealese parteciperà attivamente ai lavori del convegno, che si terrà nella capitale La Valletta domenica 27. Durante i lavori del raduno la spedizione monrealese avrà il compito di far aderire le confraternite maltesi alla confederazione internazionale delle confraternite. Nell'occasione i delegati della confraternita del SS Crocifisso parleranno della tradizionale festa che si svolge a Monreale dal 1 al 3 maggio.