Parlamento della Legalità: da Schifani patrocinio al progetto "Ambasciatori di vita"

Mannino: "Il presidente del Senato ci è stato sempre vicino"

MONREALE, 17 ottobre - Il Presidente del Senato della Repubblica Renato Schifani, con una lettera inviata al presidente del Centro Studi Parlamento della Legalità Nicolò Mannino, comunica di concedere il Patrocinio al Progetto Culturale "Ambasciatori di vita: dai banchi di scuola per le vie dell'uomo".

Un ulteriore segno di stima e di affetto della seconda carica dello Stato verso il movimento culturale del Centro Studi Parlamento della Legalità, pensato e realizzato dopo le stragi di Capaci e via D'Amelio da Nicolò Mannino e dal giudice Antonino Caponnetto che accetto di essere il primo "Presidente Onorario". In questo anno accademico in 14 città d'Italia nasceranno le "Ambasciate della Vita" proprio a firma del Parlamento della Legalità e già sono stati chiamati a raccolta tantissimi studenti da Como a Monza, da Firenze a Genova, da Roma a Napoli, da Reggio Calabria a tutta la Sicilia.
A incoraggiarne il cammino già l'ha fatto il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano consegnando a Mannino un tricolore da lui firmato.
Oggi è il Presidente del Senato a far arrivare il suo sostegno come ha già fatto recentemente con una lettera anche il Presidente della Camera dei Deputati Gianfranco Fini e con un telegramma il Capo della Polizia di Stato Antonio Manganelli.
Il Ministro della Gioventù Giorgia Meloni ha già contattato Nicolò Mannino assicurando che nei prossimi giorni gli invierà un messaggio di apprezzamento per il progetto già avviato.
"Ringrazio di cuore la splendida persona del Presidente del Senato Renato Schifani, - dice Nicolò Mannino - poichè già diverse volte in questi anni ci è stato anche fisicamente vicino nell'incoraggiare il cammino culturale intrapreso dal nostro movimento in tutto il Paese.
Lo ricordiamo presente all'Inaugurazione dell'anno accademico alla Sala Gialla di Palazzo dei Normanni (vedi foto) e poi all'incontro con i giovani al liceo artistico di Bagheria".