Gemellaggio religioso-culturale spagnolo per la confraternita del SS. Crocifisso

Dall'11 al 17 ottobre i confratelli saranno a Siviglia

MONREALE, 5 ottobre - Imminente viaggio in Spagna per alcuni rappresentanti della confraternita del SS. Crocifisso. A recarvisi saranno il presidente, Valentino Mirto ed il consiglio direttivo del gruppo, assieme all'assistente spirituale don Mario Campisi, parroco della chiesa della Collegiata, che faranno tappa a Siviglia.

La trasferta si svolgerà dall'11 ottobre al 17 ottobre su invito delle confraternite della «Madonna del Pilar» e del Crocifisso dell' Aguas di Siviglia, per un gemellaggio religioso e culturale. Questo è il secondo anno che la confraternita viene ospitata in Spagna e ricambierà la visita a queste “gemellate” spagnole che per la festa del Crocifisso 2010 erano presenti a Monreale.

«Il 12 e il 16 - afferma il presidente Valentino Mirto - parteciperemo alle processioni delle rispettive Confraternite, il 15 saremo ospiti del console Italiano a Siviglia. Questa è una delle prime tappe che ci vedrà impegnati in Italia ed in Europa prima dei festeggiamenti del 3 Maggio del 2011».
Per il prossimo mese di febbraio, inoltre, la confraternita sarà presente alla Bit di Milano con un proprio stand per promuovere la festa del Crocifisso.