Nel segno di Guglielmo 2011: c'è il patrocinio del Comune

Gli organizzatori: "Quest'anno contiamo di fare ancora di più dell'anno scorso"

MONREALE, 5 agosto - La seconda edizione della manifestazione "Nel segno di Guglielmo" riceve il patrocinio gratuito da parte del comune di Monreale.

E' di questi giorni infatti l'ufficialità della notizia che il Sindaco Filippo Di Matteo ha dato la disponibilità alle associazioni organizzatrici dell'evento – Centro Commerciale Naturale di Monreale, TE.MA e Acav.

L'edizione 2011 di "Nel segno di Guglielmo" sarà ancora più ricca di appuntamenti, e gli organizzatori tengono a precisare: «Quest'anno contiamo di fare ancora di più. Abbiamo infatti stretto nuove importanti collaborazioni, cosicché durante tutta la settimana della manifestazione Monreale sarà animata e festosa. Siamo già all'opera da due mesi, e insieme a un gran numero di cittadini di Monreale entusiasti tutti insieme stiamo lavorando al progetto. Ci siamo adoperati a che la manifestazione, nata quasi per gioco, diventasse un appuntamento atteso anche oltre i confini locali».

Infatti è notizia ufficiale che l'evento è già stato inserito nell'ambito della rete nazionale di eventi www.italianidoc.it e della rete regionale degli eventi www.siciliainfesta.it

Anche gli sponsor, sia pubblici che privati, hanno aderito riconoscendo la valenza culturale e promozionale della manifestazione e la positiva ricaduta che questa può avere per rilanciare Monreale e il suo territorio nel panorama turistico siciliano. Intanto sono ancora possibili nuove adesioni per sostenere la manifestazione.