Il 2 e 3 giugno 2012 a Monreale il raduno nazionale delle Confraternite

Previsto l'arrivo di almeno 15.000 persone

REGGIO CALABRIA, 14 giugno – Sarà Monreale ad ospitare la 21ª edizione del Cammino Nazionale, un vero e proprio raduno delle confraternite italiane. La decisione è stata presa a Reggio Calabria, dove si è tenuta la 20ª edizione.

Monsignor Armando Brambilla, infatti, assistente spirituale della Confederazione delle Confraternite della Diocesi D'Italia al termine della celebrazione reggina ha nominato la città di Monreale come sede del prossimo cammino nazionale che si svolgerà il 2 e 3 giugno 2012.

«Si tratta di un grandissimo evento - afferma Valentino Mirto, presidente della Confraternita del SS.Crocifisso, che ha preso parte alla manifestazione - che vedrà la presenza a Monreale di circa 10-15 mila confrati che verranno da tutta Italia. La candidatura di Monreale parte dal 2009, dopo l’invito rivolto dall’arcivescovo, Salvatore Di Cristina, quando nella nostra cittadina è stato presente l'attuale presidente della Confederazione, Francesco Antonetti.

Il Consiglio nazionale ha scelto la città di Monreale che ha prevalso su altre  città candidate all'evento. La manifestazione sicuramente avrò dei notevoli risvolti positivi per l’economia della nostra città, in quanto porterà lavoro alle strutture ricettive della nostra città ed ai nostri ristoranti».