Partecipare alla vita sociale: nasce l'associazione "Amunì"

Presentate le attività del gruppo che si propone di aggregare giovani

MONREALE, 14 maggio – “Favorire la partecipazione dei giovani alla vita sociale monrealese”. È questo l’obiettivo dichiarato della neonata associazione culturale “Amunì, che oggi pomeriggio ha festeggiato il taglio del nastro.

Un gruppo di giovani che ha deciso di rimboccarsi le maniche nel tentativo di aggregare altri giovani attraverso la realizzazione di azioni impegnate e di svago, in grado di far socializzare, ma soprattutto informare ed aggregare.

L'associazione "Amunì" si propone di organizzare convegni, mostre, cineforum, ma anche tornei sportivi, corsi di teatro di danza. Insomma, tutto quello che serve ad aggregare giovani, facendoli sentire partecipi di questa società e di questo territorio.

Previsto un incontro informativo mensile. La sede provvisoria è in via Ponte Parco, 6 ad Aquino. «Vogliamo che i ragazzi partecipino e si sveglino dal torpore – dice la presidentessa, Irene Tusa – nella speranza che proprio i giovani siano sensibili».

Il calendario si presenta già ricco di appuntamenti: si comincia mercoledì prossimo (ore 21) sull'argomento "Rappresentazioni teatrali", per proseguire, poi giovedì 26 con un incontro su tema dei prossimi referendum.