Banda musicale, da oggi si chiamerà “I Fiati della Normanna”

Nuovi propositi ed appuntamenti per i musicisti

MONREALE, 28 settembre – Cambiano nome e vertici societari all’interno della banda musicale di Monreale, che da anni accompagna i principali eventi folkloristici e religiosi della città, soprattutto in occasione della festa del Santo Patrono.

La decisione è maturata nel corso dell’ultima assemblea dei soci, che si è tenuta nei giorni scorsi. L'associazione bandistica "Circolo Culturale Conca D'Oro" con a capo il presidente Giuseppe Mirto oggi prende il nome in "Corpo Bandistico I Fiati della Normanna" gestita da Giuseppe Albano socio e coordinatore in anni precedenti e diretta dal maestro Giuseppe Di Carlo, già da tempo protagonista di diverse prestazioni della banda monrealese.
“Il nome associativo – spiega una nota – è ispirato allo stile Normanno che avvolge la cittadina monrealese e che viene raffigurato in pieno dalle colonne del Duomo di Monreale, quale simbolo identificativo dell'associazione.

Senso di rinnovamento e di novità avvolgono la banda di Monreale con nuovi progetti ed esibizioni. Uno di questi il concerto alCastello a Mare di Palermo il 17 maggio in collaborazione con associazioni palermitane: la più nota e in prima linea in questo progetto Arabo-Normanno è Panormvs Stvpor Mvndi.
La sede associativa in cui vengono svolte le attività odierne e serali e dove poter ottenere tutte le informazioni riguardante iscrizioni o eventi, è sita in Via Venero 217 (vecchio mobilificio Mulè)”.