Per il “Circolo Fotografico Immagine” di Monreale arriva la benemerenza dell’Unione Italiana Fotoamatori

Il riconoscimento nel corso dell’ultimo congresso che si è svolto a Jesi

MONREALE, 22 maggio – Arriva un prestigioso riconoscimento per il Circolo Fotografico Immagine di Monreale, che riceve la benemerenza dell’Unione Italiana Fotoamatori. Il riconoscimento è arrivato nel corso dell’ultimo congresso che si è svolto a Jesi, nelle Marche, “per aver aperto un circuito esteso in campo nazionale di sana utilizzazione del tempo libero e di promozione dell’arte fotografica”.

Il circolo, che opera presso la parrocchia di Santa Maria Immacolata di Poggio San Francesco ha già poco più di due anni di vita ed ha radunato attorno a sé diverse figure di fotoamatori che hanno promosso le attività fotografiche nel territorio monrealese.
Nel corso di questi due anni state tante le attività sociali che hanno visto gli adepti del sodalizio impegnati su diversi fronti. Fra queste attività vanno sicuramente ricordate quella dello svolgimento di un corso di base, uno di Post produzione per fotografi, con gli ultimi ritrovati della Adobe cioè Photoshop CC 2014 e Lightroom 5.0, l'organizzazione di un meeting con modelle ad Alcamo e Balestrate e la realizzazione della mostra fotografica "Immagini per Riflettere". Questa si è rivelata un grade successo che, nei saloni del complesso monumentale id San Gaetano, ha visto una grossa affluenza di pubblico e riscontrato una consenso unanime di critica.