All’Auser di Monreale corso di cucito destinato alle più giovani

Due volte a settimana le socie più anziane “salgono in cattedra”. LE FOTO

MONREALE, 27 aprile - Il Circolo Auser di Monreale, presieduto da Luigi Mazzola, ha iniziato con la collaborazione dei propri soci, un corso di cucito, al fine di trasmettere questa antica arte alle nuove generazioni.

Il corso, aperto a tutti i soci, si svolge gratuitamente con l’ausilio delle socie più esperte e mira a realizzare piccole composizioni in stoffa, che verranno in seguito destinate ad una esposizione, il cui ricavato verrà devoluto in beneficienza.
Le lezioni si svolgono il martedì e il giovedì pomeriggio di ogni settimana, ed arricchiranno il patrimonio divulgativo prefissato dal programma 2016 e hanno riscosso un notevole successo di partecipanti.

Nel mese di maggio, inoltre, grazie all’organizzazione ed alla disponibilità manifestata da Biagio Cigno e Manuela Quadrante, presso la sede del Circolo, si terranno una serie di conferenze culturali e scientifiche che coinvolgeranno tutti i soci.

Il Circolo Auser di Monreale si prefigge di essere all’avanguardia nella cittadina per consolidare l’impegno dei soci verso il sociale e la vita aggregativa degli iscritti (circa 150 unità), che trovano nella sede la possibilità di integrarsi, socializzare e contribuire a svolgere lavori di pubblica utilità. Da non dimenticare il recente restauro del monumento intitolato al partigiano Biagio Giordano culminato nella manifestazione pubblica sempre organizzata ormai da anni dall’Auser nella giornata del 25 aprile scorso.