Il valore del sorriso nella manifestazione “Ridi che ti passa”

Ieri pomeriggio in piazza Guglielmo all’iniziativa hanno preso parte tanti bambini. LE FOTO

MONREALE, 24 aprile - Ieri pomeriggio in piazza Guglielmo, patrocinata dal Comune ed organizzata dall'associazione "Giovani Artisti Crescono " per sensibilizzare la cittadinanza sul valore terapeutico del sorriso, si è svolta la manifestazione "Ridi che ti passa".

L’iniziativa è stata supportata egregiamente dall'omonima associazione che opera con la clowterapia in corsia presso l'Ospedale dei Bambini Giovanni Di Cristina di Palermo.
Alla manifestazione, hanno partecipato anche il gruppo consiliare del PD e le associazioni Albanova, Saltimatti, e Due Effe.
Sono stati allestiti anche dei laboratori artistici ove i bambini si sono divertiti a comporre girandole, disegni e piccole costruzioni. Il tutto allietato da delle gustosissime torte preparate da mamme volontarie. Volontari in costume, di clown, personaggi di cartoni animati hanno fatto la gioia di quanti hanno partecipato. Grande affluenza di pubblico, bambini ed adulti, che si sono divertiti approfittando anche della serena e calda giornata.