I ragazzi diversamente abili del progetto “Speranza” panificatori per un giorno

L’iniziativa è stata curata dalla cooperativa “Nido d’Argento”

MONREALE, 21 aprile – Un laboratorio di panificazione e pizza per i ragazzi diversamente abili del progetto “Speranza”, presso il ristorante Riccardo III. Guidati dallo chef Salvatore Dalfino e dalla sua equipe, senza alcuno scopo di lucro, una trentina di ragazzi ha realizzato pizza e pane, trascorrendo una giornata all’insegna dell’allegria e della spensieratezza.

L’iniziativa è stata curata dalla cooperativa “Nido d’Argento”, presieduta da Giuseppe Gaglio, che ha espresso la sua soddisfazione per il buon esito della manifestazione. Ad accompagnare i circa 30 ragazzi, la responsabile del centro, Cristina Tirrito.
“E’ stata una giornata bellissima – ha detto la responsabile – sotto il profilo umano, perché occasione di conoscenza per i ragazzi, che si sono cimentati con un’esperienza nuova, apprendendo i rudimenti di un’attività utile”.
Il progetto “Speranza” consiste nel prendersi cura delle famiglie che hanno problematiche sociali, con figli portatori di handicap, offrendo supporto a domicilio e nel centro diurno polivalente “Le ali d’argento”.