L’Associazione Commercianti di Monreale si presenta alla città: “Saremo propositivi”

Tanti esercenti attorno a questa nuova realtà che vuole dialogare con l’amministrazione comunale

MONREALE, 4 marzo – Appuntamento ieri nell’aula consiliare di Monreale, alla presenza numerosa di operatori economici tra gestori di bar, ristoratori, venditori di souvenir, ceramisti e tanti cittadini. Pronti a recepire la novità portata avanti dall’Associazione Commercianti di Monreale nata con tanto di timbro notarile.

Quello di ieri è stato un primo incontro chiesto all’amministrazione comunale per affrontare insieme un periodo di crisi che ha provocato la “desertificazione” di un centro storico con diverse attività costrette ad abbassare la saracinesca. A rilevare le voci negli interventi il tavolo con la presenza dell’assessore Ignazio Zuccaro , il presidente del consiglio Giuseppe Di Verde e Filippo Tusa, presidente dell’Acm.
Una sensibilità che prima non c’era, una iniziativa obbligata, che deve contribuire al rilancio dell’immagine del centro con la necessità di mettere in atto i servizi adeguati per richiamare in un’isola felice un turismo residenziale in un ambiente piacevole. Per Filippo Tusa “si è trattato di un incontro di grande spessore per avviare quanto da noi richiesto. Abbiamo ottenuto degli impegni che andremo a verificare. Comunque non ci fermeremo qui, e saremo sempre propositivi e non permetteremo a nessuno di giocare con il nostro lavoro, quello che mette assieme economia e occupazione lavorativa di tante persone”.
Negli interventi c’è la voce di monsignor Antonino Dolce, vicario generale della diocesi di Monreale: “Il turismo è sacro e dobbiamo conquistarlo. Sono sicuro che farete bene per questa città”.