Applausi ieri sera per il gruppo folk di Monreale “Trinacria Bedda” al premio “Oscar del Mediterraneo”

L’evento si è svoto al teatro Savio di Palermo. LE FOTO

PALERMO, 9 gennaio - Ieri sera grande emozione e soddisfazione per il gruppo folk Trinacria Bedda, che ha ricevuto il premio "Oscar del Mediterraneo", evento organizzato dall'Accademia di Sicilia che si e' svolto al teatro Savio di Palermo.

Il gruppo e' stato applaudito con pieno consenso da tutta la platea presente all'evento, dopo avere eseguito Il Ballo della Cordella e la Tarantella ru Friscalettu in maniera egregia rappresentando le tradizioni siciliane a pieno titolo. All'evento giunto oramai all'XI edizione, hanno ritirato il premio anche artisti di grande valore. Il premio e' stato un incentivo per il gruppo che si impegnera' ancor di piu' nel dare il meglio di se stessi nelle future iniziative e manifestazioni delle tradizioni popolari siciliane.

“Ringrazio di cuore il Presidente Tony Marotta e Giulio Cusumano - afferma Patrizia Terzo, presidente del gruppo - per il premio ricevuto e tutti i componenti del mio gruppo e i loro genitori che insieme credono in questo progetto condividendo la rivalutazione delle nostre identita' culturali”.