Grande festa di San Silvestro all’Asca: vi hanno preso parte cento persone

All’appuntamento del sodalizio degli anziani, musiche canti e balli

MONREALE, 2 gennaio – Circa un centinaio di persone ha preso parte la sera di San Silvestro al tradizionale veglione organizzato dall’Asca (Associazione Socio Culturale Anziani) per salutare il nuovo anno.

In un clima di armonia, nei locali della sede monrealese di via Taormina, gli associati hanno dato vita ad una serata di grande armonia e divertimento, in ossequio allo spirito del sodalizio che si propone momenti aggregativi collettivi per trascorrere in maniera positiva gli eventi che si presentano.
A dispetto dell’età, molti anziani si sono prodotti in balli di gruppo, in danze d’alta scuola. Immancabile la possibilità di esibirsi in esecuzioni canore per rendere ancora più allegro il clima della festa. Cerimoniere della serata, il presidente dell’associazione, Ninì Manno, affiancato da diversi esponenti del direttivo.
“Per noi – affermano gli anziani – queste iniziative servono anche a vincere la solitudine che spesso arriva quando si è avanti con gli anni. E’ stato bello, però, riscontrare l’entusiasmo con cui tanti soci hanno preso parte alla serata e l’allegria con cui hanno trascorso l’appuntamento”.