Che festa ieri sera all’Asca per i cent’anni della signora Li Virghi

Circa cento persone si son strette attorno alla neo centenaria. LE FOTO

MONREALE, 29 novembre – Un traguardo ragguardevole come quello dei cent’anni non poteva passare sotto silenzio. Per questo ieri sera l’Asca di Monreale (Associazione Socio Culturale Anziani) ha deciso di festeggiare la neo centenaria Giuseppina Li Virghi.

L’appuntamento si è tenuto nei locali dell’associazione, in via Taormina, dove ad attendere la “zia Peppa”, da tanti anni socia dell’Asca, c’erano tanti aderenti al sodalizio, circa un centinaio di persone, a cominciare dal presidente Ninì Manno, dalla vicepresidente Caterina Giappone e dal segretario Nicola Trapani.

E’ stato un bel momento per l’associazione che ha potuto festeggiare questo “appuntamento con la storia” per la signora Li Virghi, che, ancora, malgrado la veneranda età, frequenta le attività sociali.
Emozionatissima, ma vispa ed allegra, la “zia Peppa”, accompagnata da qualcuno dei suoi familiari, ha gradito moltissimo questa iniziativa, soffiando sulle candeline e ricevendo applausi ed auguri.

Presente alla festa anche il vicesindaco, Giuseppe Cangemi, assessore alla Solidarietà Sociale, che ha consegnato alla neo centenaria una targa di congratulazioni a nome del sindaco, Piero Capizzi. Anche l’Asca ha consegnato alla signora Li Virgi una targa ricordo.
“Ci auguriamo che trascorra con noi il veglione di Capodanno”, dicono all’associazione e con l’entusiasmo che ancora contraddistingue la signora, non è escluso che ciò accada.

Alla signora Giuseppina Li Virghi gli auguri più fervidi da tutto lo staff di Monreale News.