Prosegue con successo il progetto “Nuove briciole di salute” realizzato dall’Ordine Costantiniano di San Giorgio

Assistenza di generi alimentari e prodotti sanitari per circa novanta bambini

MONREALE, 28 novembre – Prosegue ancora con ottimi risultati la campagna “Nuove briciole di salute”, condotta dall’Ordine Costantiniano di San Giorgio nella sua sede monrealese, ubicata nei locali attigui alla chiesa degli Agonizzanti.

Nel corrente mese di novembre sono stati organizzati due incontri per la distribuzione di presidi per la prima infanzia hanno visto impegnati il delegato vicario con i “cavalieri” Salvatore Vassallo, Carmelo Sammarco e Vincenzo Nuccio, coadiuvati dalle volontarie che aiutano il progetto. Anche sotto una pioggia battente ben quaranta famiglie hanno fatto la fila per ritirare pannolini, omogeneizzati, latte, latte per neonati e per bimbi affetti da allergie.

Sono stati distribuiti anche biscotti, zucchero e altri alimenti. Facendo una media a famiglia, da due a quattro e anche cinque bambini, la delegazione Sicilia con il suo Priore, l’arcivescovo di Monreale, Michele Pennisi, aiuta circa 90 bambini ogni quindici giorni. “Per dicembre – dice una nota dell’Ordine – con l’approssimarsi del Natale, la delegazione costantiniana cercherà di dare ancora di più per far sì che anche i bambini bisognosi sorridano”.