Un successo la prima serata di "Cuntu e Cantu"

La manifestazione è stata organizzata dalla "Compagnia dei Normanni". LE FOTO

MONREALE, 18 luglio - Poesie, racconti, inviti alla lettura, ma soprattutto... una serata all'insegna della cultura e dello stare assieme. Si è svolto nel migliore die modi il primo appuntamento con "Cuntu e Cantu", la manifestazione organizzata dalla Compagnia dei Normanni.

La serata della rassegna ha avuto inizio con Anna Leto, accompagnata da Sara Bonito e Marco Miceli (del Gruppo ExRei) che ha cantato la nota ballata di Rosa Balistreri, da cui prende nome la manifestazione.
Dopo i saluti ed una breve introduzione a cura di Ivana Bertolino, Anna Leto ha dato inizio alla presentazione degli autori della serata.

Diversi sono stati gli autori presentatii: Lilli Attinasi, (presentata da Anna leto) che ha letto due racconti brevi: “Costanza d’Altavilla” e Malala”, la giovanissima Ornella Trifirò (presentata da Sandra Caruso) con la poesia “Goccia” letta da Anna Leto, Rita Curcio (presentata da Salvo Modica) con tre poesie “La tua guida, Fuoco a mare, Verità”, Mara Turdo (presentata da Ivana Bertolino) con la poesia “La matita” recitata ed interpretata da Anna Leto con un simpatico siparietto durante la presentazione della stessa “vestita da matita). Un intermezzo con invito alla lettura è stato presentato da Ignazia Ferraro, che ha parlato di Carlo Levi ed Ivana Bertolino che ha letto un toccante brano tratto da “Le parole sono pietre”.

La serata è continuata con Salvo Mangiacavallo (presentato da Ivana Bertolino) che ha letto due sue poesie “L’ulivo saraceno" e "Fabbro", Giuseppa Crifasi (presentata da Ivana Bertolino) con una poesia letta da Sandra Caruso. Quindi la giovane Rossella Sclafani, presentata da Anna Leto, con una dolcissima poesia “Sole e Luna” letta da Ignazia Ferraro.
Il giovane Daniele Magnano (presentato da Anna Leto) si è esibito con una sua poesia letta da lui stesso. La serata si è conclusa con Anna Leto con “La quercia del Tasso” di Achille Campanile.

L’appuntamento è per giovedì 23 luglio con una serata già ricca di partecipanti.

Le foto che pubblichiamo ci sono state gentilmente fornite da Giuseppe Madonia, che ringraziamo