Valentino Mirto confermato presidente della Confraternita del SS.Crocifisso

Le elezioni si sono svolte ieri. Starà in carica altri tre anni

MONREALE, 14 febbraio - Valentino Mirto è stato confermato per i prossimi tre anni presidente della Confraternita del SS.Crocifisso, al termine delle elezioni che si sono svolte nel corso della giornata di ieri. Alla tornata elettorale hanno preso parte 198 votanti, sui 389 aventi diritto.

Alla fine il conteggio delle schede riportava questi risultati: 188 voti Valentino Mirto presidente, 6 schede bianche 4 nulle. I consiglieri eletti sono: Andrea Salerno, Giuseppe Sucameli, Salvatore Sciortino e Salvatore Guaresi.

«Grande soddisfazione da parte mia per la fiducia che hanno dimostrato i  Confrati,  manifestando attraverso il voto l'apprezzamento per il lavoro svolto in questi anni – ha detto Valentino Mirto, dopo l'elezione - Sarà un triennio pieno di progetti che permetteranno di diffondere sempre più in Italia e all'estero la devozione al Crocifisso. In particolar modo continueremo a curare  la formazione spirituale degli iscritti e apriremo  le porte della nostra sede per far diventare la Confraternita ancora di più un punto di riferimento  per i giovani monrealesi».