L'associazione "Donnattiva" di Monreale ha partecipato all'udienza di Papa Francesco

"E' stata un'esperienza fantastica, ci rimarrà un grande ricordo"

MONREALE, 18 aprile - E’ stata una esperienza davvero emozionante l’udienza papale alla quale hanno preso parte mercoledì scorso a piazza San Pietro a Roma una sessantina tra socie, familiari ed amici dell’Associazione Donnattiva di Monreale.

L’iniziativa religiosa è stata organizzata dal gruppo di socie grazie alla disponibilità dell’Arcidiocesi di Monreale che ha richiesto le autorizzazioni alla Prefettura Pontificia che in breve tempo ha rilasciato tutti i pass di ingresso. “Rivolgo un ringraziamento particolare a sua eccellenza l’Arcivescovo di Monreale Monsignor Michele Pennisi – ha dichiarato Ina Modica Presidente dell’Associazione Donnattiva- che ci ha dato la possibilità di partecipare ad un evento religioso emozionante ed unico che ha destato in tutti noi una sensazione meravigliosa”.

Un ulteriore ringraziamento è stato rivolto anche a Don Giacomo Sgroi, responsabile della segreteria dell’Arcivescovado di Monreale. Nel corso dell’Udienza Papa Francesco si è soffermato a discutere sul ruolo della donna e del rapporto di reciprocità che deve avere con l’uomo, nel quale deve esserci sempre alla base il rispetto, la cooperazione e l’amicizia.