Sanremo parla siciliano con il premio "Etienne" presentato dal Parlamento della Legalità

La manifestazione nella città dei fiori, nel corso del Festival della canzone

MONREALE, 18 febbraio – Sanremo parla siciliano al Premio Letterario "Etienne" 2015 presentato il 13 febbraio al Palafiori della cittadina ligure da Nicolò Mannino, presidente del Centro studi Parlamento della Legalità, insieme alla monrealese Denise Sardisco.

Una serata piena di tanti giovani che hanno partecipato a questo appuntamento organizzato dal "Parlamento" in collaborazione con l'accademia "Etienne-Ecole de Musique” di Bagheria per dare la voce a tanti ragazzi siciliani attraverso i loro talenti. Pertanto i giovani provenienti da tante parti della Sicilia, con la vocazione per il canto, hanno presentato numerosi elaborati creati da loro stessi. Dunque una serata in tema proprio con la kermesse canora sanremese che andava in onda sulla rete nazionale.

Nicolò Mannino e Denise Sardisco hanno così animato ben quattro ore di diretta proponendo messaggi forti a favore di una Sicilia che canta la bellezza della vita e della voglia di riscatto, desideri che albergano nel cuore degli onesti e di chi ci crede ancora.
È Filippo Vela, di Altofonte, che ha vinto il premio letterario e la fascia di "Ambasciatore della Musica" consegnato dal presidente del "Parlamento della Legalità".

Infine il maestro Edmondo Teodolindo Negri, presidente dell'accademia "Etienne- Ecole de Musique", artefice insieme a Mannino di questo appuntamento, ha donato una targa ai due conduttori della serata, andata in onda in diretta streaming in un canale di Youtube, Nicolò Mannino e la brava Denise Sardisco.