Non vedenti e ragazzi in carrozzina visitano il presepe vivente

"E' stata un'esperienza straordinaria". LE FOTO

MONREALE, 5 gennaio – E' stata un'esperienza indimenticabile per un gruppo di settanta persone diversamente abili (non vedenti e su carrozzelle) che oggi pomeriggio hanno fatto visita al presepe vivente allestito dall'associazione TE.M.A. al complesso Guglielmo.

Il gruppo era quello degli studenti dell'Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti che ha contattato gli organizzatori del team guidato da Salvo Giaconia ed ha ammirato gli ambienti, i suoni e gli odori dell'ambiente che rievoca quello di Betlemme.

I graditi ospiti si sono sono presentati con i loro accompagnati ed hanno avuto la possibilità di visitare in tutta sicurezza il presepe, che oggi, per l'occasione, ha aperto i battenti con una mezzoretta di ritardo, proprio per consentire la visita del gruppo.
"E' stata un'esperienza straordinaria – ha detto il presidente della sezione di Palermo del'UIC, Giuseppe Sciacca – che ha dato l'opportunità ai nostri studenti di visitare un luogo ed un evento bellissimi. Complimenti agli organizzatori che hanno saputo creare un ambiente davvero suggestivo".

Al termine della visita il gruppo è stato ospite dell'associazione "Nati due volte", che ha sede presso il centro "Pietro Morici", dove si è tenuto un piccolo rinfresco.

Domani, frattanto, è in programma la conclusione con l'arrivo dei Re Magi. Sono inprogramma quattro cortei: alle 18, 18,30, 19, 19,30.