Un successo le manifestazioni natalizie dell'associazione "Mons Realis"

Cinque concerti di grande livello artistico. Un'esperienza da ripetere. LE FOTO

MONREALE, 5 gennaio - Musica ed emozioni sono legate da un rapporto imprescindibile e ciascuno di noi riesce a percepirle, gustarle ed apprezzarle a suo modo.

Una cosa, però, è assolutamente certa: il Natale Mons Realis è riuscito a dare a tutti coloro che lo hanno voluto vivere, attraverso i concerti organizzati dalla giovane associazione e le iniziative a latere, un regalo in più per queste festività ed ha arricchito lo spirito di monrealesi e non di sogni ed emozioni fortissime.

Per realizzare tutto questo è obbligtorio fare un sentito ringraziamento all'artefice principale e cioè al maestro Tommaso Talluto che ha saputo, attraverso la sua professionalità e la sua competenza e con il supporto dell'associazione, coinvolgere artisti di indubbia grazia a competenza, che hanno eseguito magistralmente melodie immortali e canti natalizi. Il nutrito pubblico presente poi, che ha potuto godere delle cinque stupende esibizioni, a titolo totalmente gratuito, mi viene da dire che le cose più belle sono sempre quelle che non hanno prezzo, ha mostrato interesse e condivisione supportando con la propria partecipazione l'entusiasmo di noi promotori e mostrando che, anche in un periodo buio come quello che stiamo vivendo, c'è ancora voglia di emozionarsi e di sognare.

Fra gli eventi a latere preme evidenziare il delizioso spettacolo dei Clown dell'associazione VIP (Viviamo in Positivo di Palermo) organizzato a sostegno del progetto "Briciole di salute" del Sacro Ordine Costantiniano dei Cavalieri di San Giorgio, che hanno saputo regalare un sorriso a bimbi e genitori con la leggerezza e la generosità che li contraddistingue nel loro impegno quotidiano in favore di coloro che sono meno fortunati di noi.

Tirare le somme di un periodo tanto intenso e coinvolgente non è facile ma la voglia di mettersi in gioco e di spendersi per la comunità monrealese non è mancata alla Mons Realis. Ci auguriamo che il 2015 ci dia qualche opportunità in più per il nostro territorio e un maggior supporto da parte della cittadinanza monrealese che merita di vivere appieno occasioni uniche come quelle che hanno caratterizzato gli eventi di queste festività natalizie, frutto dell'iniziativa e del fermento culturale promossi dalle numerose associazioni che movimentano la nostra comunità.