Inaugurato ieri pomeriggio il presepe della Confraternita del SS.Crocifisso

Sarà aperto al Collegio di Maria fino al prossimo 6 gennaio

MONREALE, 7 dicembre – E' stato inaugurato ieri pomeriggio il presepe della Confraternita del SS.Crocifisso che quest'anno è stato realizzato presso la chiesa della SS.Trinità al Collegio di Maria.

Una tradizione che si rinnova – come hanno affermato i confrati, che ieri hanno presentato il presepe ad un pubblico già numeroso – e che come ogni anno sarà in grado di avvicinare tanta gente attorno ad un simbolo quello del presepe, che abbiamo realizzato al Collegio di Maria, grazie anche alla grande partecipazione dei nostri giovani, che sono stati coordinati da Piero Li Manni e Salvatore Renda".

Alla presentazione del presepe, in compagnia del presidente Valentino Mirto, c'era anche la guida spirituale della confraternita e rettore del Santuario della Collegiata, don Giuseppe Salamone. Il presepe sarà visitabile, fino al 6 gennaio, ogni giorno dalle 17 alle 19 e la domenica anche di mattina.

Sempre nella sede del Collegio di Maria, il 21 dicembre è in programma il raduno di tutta la Confraternita, alle ore 16, per un concerto di musica natalizia, che sarà tenuto dal coro della Collegiata, per un momento di preghiera e per il tradizionale scambio di auguri.