Sabato prossimo gemellaggio fra l'Anps di Monreale e di Pontedera nel ricordo di Agostino Catalano

Una delegazione monrealese si recherà in Toscana

MONREALE, 7 dicembre - L'ANPS di Pontedera, provincia di Pisa, sarà intitolata in memoria di Agostino Catalano, caduto nell'adempimento del dovere, in gemellaggio con la Sezione Provinciale dell'ANPS di Monreale.

Sabato 13 dicembre prossimo una nutrita rappresentanza in uniforme sociale dell'ANPS di Monreale, insieme ai figli e alla sorella di Agostino Catalano, già soci onorari ANPS, raggiungeranno i colleghi di Pontedera per presenziare alla cerimonia per l'intitolazione della Sezione.
Agostino Catalano, Assistente Capo della Polizia di Stato, venne ucciso il 19 luglio 1992 in un attentato mafioso in via D'Amelio a Palermo, insieme ai colleghi della scorta del Giudice Borsellino. Il capo scorta Agostino Catalano lasciò 3 figli piccoli ed appena poche settimane prima, aveva salvato un bambino che stava annegando in mare, dinanzi la spiaggia di Mondello.

"Tenere sempre vivo il ricordo dei Servitori dello Stato come Agostino Catalano è importante soprattutto per i ragazzi per far capire loro che lo Stato deve essere difeso a tutti i costi. La base della crescita dell'Italia sono i valori come la Legalità, Il senso del dovere e lo Stato."
Oggi serve positività, abbiamo bisogno di testimonianze per continuare a far crescere il nostro Paese.

Nella giornata del 13 dicembre, i due Presidenti ANPS di Monreale e Pontedera ufficializzeranno il gemellaggio tra le due Sezioni con lo scambio di due artistiche targhe donate dalle Amministrazioni dei due Comuni di Monreale e Pontedera, con lo scopo di rafforzare i vincoli di fratellanza e cameratismo, solidarietà ed amicizia.

Alla cerimonia saranno presenti il Prefetto ed il Questore di Pisa, il Sindaco di Pontedera ed Autorità civili e militari.