Anche a Grisì si è insediato il Parlamento della Legalità

Capizzi: "Realizzeremo iniziative anche con AddioPizzo"

MONREALE, 19 novembre - Si é insediato questo pomeriggio il Parlamento della Legalitá a Grisì. La cerimonia di apertura, promossa dal presidente Nicolò Mannino, è avvenuta alla presenza di diverse autorità con in testa il sindaco Piero Capizzi ed il presidente del Consiglio comunale, Giuseppe Di Verde.

"Siamo qui per insediare il Parlamento della Legalitå a Grisì - ha detto Capizzi - lo abbiamo giá fatto in altre parti del territorio, ma volevo richiamare all'attenzione soprattutto dei piú piccoli il fatto che la parola Legalità vuol dire proprio rispetto degli altri: Comprendere queste parole sin da piccoli è fondamentale. Quella di insediare il Parlamento della legalità anche a Grisì è un'iniziativa molto importante. Noi riteniamo di muoverci sempre secondo le regole. Porteremo avanti anche delle iniziative sinergiche con Addio Pizzo, per stare accanto anche attraverso atti concreti a chi subisce il racket. Volevo informarvi che abbiamo da poco presentato anche tanti progetti in sinergia con il Consiglio comunale per distinguere quello che è legale e quello che non lo é".

Tra coloro che hanno preso parte alla manifestazione, il presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Di Verde che ha manifestato grande disponibilitá a portare avanti iniziative a sostegno della legalità, l'assessore Giuseppe Cangemi, il segretario del PD cittadino Toti Zuccaro le consigliere Gina Cucchiara, Manuela Quadrante, Antonella Giuliano e Rossella Pica promotrice dell'iniziativa, Salvatore Sardisco collaboratore della Presidenza del Parlamento della Legalitá. Nel corso della serata alla quale hanno preso parte i bambini delle suole di Grisì è stato anche proiettato un video sulle Bellezze della Sicilia, con immagini del paesaggio e di personalità illustri, che si sono battuti per l'affermazione della legalità.