L'Uciim Sicilia promuove l'iniziativa "La buona scuola" del governo Renzi

chiara di prima

Chiara Di Prima fa un appello ai monrealesi per la compilazione del questionario

MONREALE, 7 ottobre – L'Uciim (Unione Cattolica Italiana Insegnanti Medi) Sicilia si fa promotrice dell'indagine nazionale "La buona scuola", la campagna di ascolto sulla scuola sostenuta dal governo nazionale.

Si tratta di compilare un questionario, scaricabile anche dal sito www.uciim.it, attraverso il quale tutti i dirigenti, gli insegnanti, il personale Ata, gli alunni, il genitori e tutti gli operatori delle istituzioni scolastiche possono esprimere le loro proposte al governo Renzi, su ciò che funziona, su quello che non va e sulle possibili iniziative che si possono intraprendere per migliorare la scuola in generale. Anche il Rapporto "La buona scuola" e le riflessioni dell'Uciim sul documento, elaborate da una specifica commissione nazionale è consultabile sulla home page del sito dell'Uciim. "È un modo per coinvolgere la cittadinanza – ha dichiarato il premier Matteo Renzi agli organi di stampa - nell'elaborazione delle linee guida del decreto scuola".
La presidente dell'unione degli insegnanti della regione Sicilia, Chiara Di Prima, dirigente scolastico della "Novelli", fa un appello alla compilazione del questionario anche agli altri dirigenti monrealesi ed a tutta la popolazione che opera nel mondo della scuola.
L'uciim Sicilia, inoltre, a seguito di questa iniziativa organizzerà il prossimo novembre una tavola rotonda che si terrà proprio a Monreale alla presenza di una significativa rappresentanza delle forze professionali, sindacali e politiche provenienti da tutto il territorio siciliano per dibattere sul tema della "Buona scuola".
"Grazie fin d'ora – ha detto Chiara Di Prima – per il contributo che ciascuno vorrà dare alla costruzione della "Buona scuola".