Contro il caro-libri torna il mercatino dell'usato

E' organizzato dall'associazione culturale "Albanova"

MONREALE, 15 settembre - Anche quest'anno, in contemporanea con l'inizio dell'anno scolastico, l'associazione culturale "Albanova" ripropone il "mercatino del libro scolastico usato", per aiutare le famiglie monrealesi a far fronte ai costi per l'istruzione dei propri figli. L'obiettivo è sempre quello di stimolare la solidarietà e la collaborazione cittadina per garantire a tutti i ragazzi la possibilità di non essere penalizzati nel proprio percorso scolastico da ragioni economiche.

Il mercatino aprirà giorno 17 settembre 2014, e si svolgerà nei locali predisposti nel Corso Pietro Novelli 39, rimanendo aperto nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì con il seguente orario: 10-20.

"L'anno scorso la nostra attività ha riscosso un successo notevole tra le famiglie monrealesi. Per questo motivo, non potevamo che riproporla, alla luce della crisi economica imperante e del caro -libri - dichiara Giuseppe Innaimi, Presidente dell'associazione Albanova. Per offrire un miglior servizio alle famiglie - continua Innaimi - abbiamo deciso di razionalizzare i giorni di apertura e il periodo di svolgimento dello stesso mercatino (che quest'anno si concluderà giorno 30 ottobre). Siamo certi che anche quest'anno i monrealesi parteciperanno numerosi. Per maggiori informazioni si può visionare la pagina facebook dell'Associazione Albanova, inviare una mail all'indirizzo albanovamonreale@hotmail.it, oppure contattare i responsabili dell'associazione.