Trasferta ad Orvieto per la confraternita del SS.Crocifisso

Dal 19 al 21 settembre parteciperà al "Cammino Interregionale delle Confraternite"

MONREALE, 11 settembre - Proseguono sempre con grande intensità le attività della confraternita del SS.Crocifisso. Dal 19 al 21 settembre una rappresentanza del sodalizio monrealese, guidata dal presidente Valentino Mirto, si recherà ad Orvieto al "Cammino Interregionale delle confraternite d'Italia".

L'appuntamento vedrà il concentramento delle confraternite di Lazio,Umbria e Marche, ma conterà pure sulla partecipazione di quella monrealese, che già due anni fa organizzò il cammino nazionale, che si tenne, come molti ricordano, a Monreale nel giugno del 2012 e vide la partecipazione di circa diecimila confrati provenienti da tutta Italia.

Frattanto, al di là di questo importante appuntamento, la confraternita lavora per quelli futuri, legati all'imminente stagione sociale. Tante le attività già sul tappeto, a cominciare da quelle per il prossimo Natale, da sempre nodo centrale delle attività culturali e religiose del sodalizio. In fase già avanzata, inoltre, il programma religioso della prossima festa del SS.Crocifisso, punto cardine della vita della confraternita.