Grande successo a Taranto per la mostra fotografica "A festa ru me paisi"

Centinaia di visitatori hanno già visto gli scatti di Massimo Palmigiano

TARANTO, 14 agosto - Sta riscuotendo un grandissimo successo la mostra intitolata "A festa ru me paisi", che si svolge presso l'ipogeo di Taranto e che vede esposte le foto scattate da Massimo Palmigiano, che riguardano la processione del SS.Crocifisso.

Nei primi giorni di esposizione si contano già centinaia di visite, che hanno apprezzato molto sia la qualità e la particolarità delle immagini, che la tradizione religiosa e culturale della processione monrealese.

L'esposizione fotografica, assieme al video ufficiale della festa, è stata realizzata grazie al rapporto di collaborazione che la confraternita del SS.Crocifisso ha allacciato con l'omologa di Maria Santissima Addolorata di Taranto e soprattutto grazie al patrocinio della Regione Puglia.
L'appuntamento tarantino fa seguito alle iniziative dello scorso 1 maggio, quando i rappresentanti pugliesi presero parte al convegno sulla legalità tenuto in aula consiliare, sotto la guida dell'Arma dei Carabinieri.

"Sono molto soddisfatto - afferma il presidente della Confraternita, Valentino Mirto - Credo che questo sia un segno inequivocabile del valore della nostra attività che viene realizzata 365 giorni all'anno e non soltanto il 3 maggio. anche per Ferragosto portiamo in giro per l'Italia la nostra splendida tradizione e devozione al SS.Crocifisso".