Tre artisti monrealesi domani alla "Messa dell'artista"

Emanuele e Chiara Giacopelli e Settimo Scamardi si esibiscono domattina 

MONREALE, 17 dicembre - Tre cantanti monrealesi parteciperanno domani all'evento "la Messa dell'Artista", organizzato anche quest'anno dall'Arcidiocesi di Palermo, in collaborazione con l'Unione Cattolica Artisti Italiani di Palermo.

L’iniziativa, come ogni anno, da ben 35 anni, prevede l'esibizione di artisti esordienti, direttamente scelti dall'amministrazione dell'evento.Domenica, pertanto, alle ore 10,30, presso la chiesa Santa Lucia di Palermo di via Ruggero Settimo, avrà luogo un breve concerto natalizio che vedrà la partecipazione del Maestro Emanuele Giacopelli, diplomato al conservatorio di musica Vincenzo Bellini di Palermo in pianoforte, composizione e direzione corale, il soprano Chiara Giacopelli e il baritono Settimo Scamardi, entrambi iscritti al Conservatorio di Palermo.

Alle 11, invece, si terrà la celebrazione della Messa Domenicale, anch'essa accompagnata musicalmente dagli artisti scelti. I tre artisti monrealesi sono entusiasti di essere stati scelti per questo importante evento e aspettano con ansia il giorno dell'esibizione, per fare ciò che amano fare da quando erano bambini: cantare. Sperano, inoltre, che questo sia solo l'inizio di una lunga strada che possa portarli lontano nel mondo della musica e del canto.

 

Gallery

{yoogallery src=[/images/stories/gallerie/messa-artista] width=[127] height=[90] style=[lightbox] effect=[fade] spotlight=[0] prefix=[thumb127_] thumb_cache_dir=[thumbs100] thumb_cache_time=[1] load_lightbox=[1] thumb=[rounded] rel=[lightbox[mygallery]] load_lightbox=[1] resize=[1] order=[asc] count=[30]}